Condizioni Generali di Vendita

Se non diversamente esplicitate da accordi scritti e/o nelle conferme d’ordine, Murri Patrizia, applicherà le seguenti condizioni di vendita in tutte le sue forniture.

Il Cliente alla ricezione delle conferme d’ordine si dichiara automaticamente a conoscenza delle seguenti condizioni di fornitura ele accetta senza riserva.

L’accettazione delle presenti condizioni avviene inoltre automaticamente all’apertura degli imballi o alla rottura dei sigilli apposti sulle confezioni.

 

Prezzi
I prezzi di vendita possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.
In ogni caso faranno fede i prezzi riportati nelle conferme d’ordine.
Tutti i prezzi sono intesi I.V.A. Inclusa.

 

Trasporto-assicurazione-imballo
La spedizione della merce verrà effettuata tramite Corriere Espresso, addebitando in fattura un contributo alle spese di trasporto che verrà conteggiata automaticamente durante la compilazione dell’ordine.

La merce viene sempre assicurata per acquisti superiori a 250EURO IVA esclusa (sarà nostra cura interagire con il corriere in caso di problemi).

A tale proposito si ribadisce l’obbligo in capo al CLIENTE di verificare contestualmente alla ricezione delle merce l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di consegna.

L’imballo è compreso nelle spese di spedizione.

 

Pagamenti
Potete regolare i vostri acquisti tramite Paypal, carte di credito o Bonifico Bancario.
Il vostro ordine sarà evaso e spedito alla ricezione del pagamento.

 

Termini di consegna
La merce (se disponibile)verrà spedita entro 3 giorni lavorativi, in ogni caso,gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile.

Murri Patrizia si riserva il diritto di evadere l’ordine anche parzialmente al momento della disponibilità della merce, in questo caso,non ci sarà aggravio per ulterori spese di spedizioni.

 

Diritto di recesso
Applicazione del diritto di recesso previsto dal D.L.21 febbraio 2014 n.21,in attuazione della direttiva 2011/83/UE emanata dall?Unione Europea relativa alla protezione del consumatori in materia di contratti a distanza.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso,gli acquisti effettuati dai rivendotori e da aziende.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio,entro il termine di (14) quattordici giorni lavorativi,di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi:

  • prodotti(non a magazzino) prodotti/ordinati appositamente per il consumatore.

  • prodotti audio-video o sofware sigillati che siano stati aperti dal consumatore.

La comunicazione può essere inviata,entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore successive.

Il rimborso NON include le spese di trasporto (sia per l’invio che per la restituzione della merce).

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati.

Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento.

I tempi di rimborso o cambio del prodotto avviene in circa 14 giorni  dal ricevimento della merce resa.
Se il pagamento è avvenuto mediante bonifico bancario il consumatore è tenuto a comunicare al rivenditore i dati per poter effettuare il rimborso.

Garanzia
La garanzia consiste solo ed unicamente nell’assistenza tecnica hardware con la sostituzione o riparazione gratuita di quei prodotti risulta inservibile per accertato difetto di materiale.

Le parti di ricambio saranno originali, qualora non siano reperibili, le stesse saranno sostituite con prodotti di uguale valore e capacità o superiore. Qualsiasi pezzo difettuoso sostituito diventerà proprietà di Murri Patrizia.

Eventuali etichette e/o sigilli di garanzia applicate ai prodotti non devono essere rimosse o manomesse, pena il decadimento della garanzia.

La riparazione o la sostituzione di un prodotto non avrà effetto sulla data originale della garanzia e non comporterà il rinnovo o l’estensione della stessa.

I prodotti in garanzia, dovranno essere consegnati per la riparazione o la sostituzione negli imballi originali previa autorizzazione fornita da Murri Patrizia.

La garanzia sarà prestata secondo i tempi ed i modi stabiliti dalla azienda fornitrice o dal produttore.

La garanzia non copre:

Danni causati da incidenti, negligenza, imperizia, modifiche, uso improprio.

Difetti o guasti dovuti ad una non corretta installazione, uso di tensioni di alimentazione non previste, mancata o insufficiente ventilazione, uso delle apparecchiature in locali non idonei.

Danni dovuti a urti, fulmini, sbalzi di tensione, eventi naturali, ed ogni altro evento non imputabile a difetti di fabbricazione.

 

Responsabilità

La Ditta Murri Patrizia, Non si assume nessuna responsabilità per danni diretti o indiretti che dovessero essere causati da interruzioni di funzionamento dei prodotti, quali rottura, guasti, negligenza nell”uso o manutenzione dei prodotti stessi.

Non sarà altresì responsabile della ricostruzione di archivi, dati o programmi persi o alterati, e della sicurezza di informazioni brevettate, riservate e classificate presenti nei prodotti di memorizzazione.

 

Foro competente

Per ogni controversia è designato come unico competente il Foro di Taranto, con esclusione di ogni eventuale Foro alternativo.